Associazione dei Ginecologi Italiani:
ospedalieri, del territorio e liberi professionisti

slider_medici.jpg
topbanner2b.jpg
topbanner3d.jpg

Natural Family Planning

Natural Family Planning

Photo by Modestas Urbonas, CC0 License

Meeting Internazionale
23/24 Ottobre 2015
Treviso, Park Hotel Villa Fiorita

 

Lo sviluppo dell'informatica è entrato in ogni settore della vita personale e sociale costringendo e supportando un salto di qualità nel gestire la complessità attuale. 

In prima linea vi sono le scienze mediche che si avvantaggiano delle nuove tecnologie con ritmi sempre più veloci e con risultati straordinati per la diagnosi e per la cura.
Anche l'insegnamento e l'applicazione del controllo delle nascite con i metodi naturali (NFP - Natural Family Planning) trovano nelle applicazioni informatiche strumenti sofisticati e di facile gestione che aiutano a conoscere il ciclo fertile in modo più preciso e consapevole.
NFP va considerato non soltanto di competenza della singola donna, bensì come stile di coppia.
Per questo vanno considerate le variabili relazionali incidenti nel ciclo mestruale, come la teoria della competenza relazionale ha messo in evidenza.
La tecnologia ha finora messo a disposizione di NFP vari strumenti che monitorizzano e gestioscono singoli segni specifici indicanti fertilità-infertilità.
Il convegno ha l'obiettivo di confrontarsi sui costi e sui benefici e sulla possibile creazione di algoritmo che gestiscano in modo appropriato la pluralità dei segni fertilità-infertilità.
Le ragioni indicate motivano la proposta e la realizzazione di un meeting internazionale che possa fare il punto sulla situazione con esperti del settore e prospettare eventuali utili collaborazioni e realizzazioni nella ricerca e nell'insegnamento.

 

La partecipazione è gratuita e dà la possibilità per i professionisti di ottenere 6 crediti ECM.La disponibilità di posti è limitata a 150.
 
Per le adesioni collegarsi a: www.formazioneulss.tv/registrazione.asp
tenendo conto che la registrazione è aperta dal 25/09/2015 al 22/10/2015.
 
Per quanti non fossero interessati ai crediti sono disponibili 50 posti dando l'adesione direttamente in segreteria ai seguenti recapiti:
Tel. 0422 582367  - segreteria@centrodellafamiglia.eu
 
La segreteria è inoltre disponibile per informazioni organizzative e alloggi.

L'evento comprende interventi di 11 esperti internazionali in traduzione simultanea e rappresenta un originale tavolo di aggiornamento professionale e di confronto culturale scevro da posizioni ideologiche precostituite.

Responsabili scientifici
Enrico Busato, Mario Cusinato, Sandro Girotto

 

Segreteria

Via San Nicolò, 60 - 31100 Treviso (TV)
Tel. 0422 582367 - Fax 0422 545213
segreteria@centrodellafamiglia.eu
www.centrodellafamiglia.eu

menu
menu