Associazione dei Ginecologi Italiani:
ospedalieri, del territorio e liberi professionisti

slider_medici.jpg
topbanner2b.jpg
topbanner3d.jpg
  • Aogoi
  • Eventi
  • Congresso Nazionale SIGO-AOGOI-AGUI 2018

Congresso Nazionale SIGO-AOGOI-AGUI 2018

Congresso Nazionale SIGO-AOGOI-AGUI 2018

Photo by Modestas Urbonas, CC0 License

28-31 ottobre 2018
Roma, Ergife Palace Hotel

Donna, salute e benessere: medicina dell'evidenza e sfide future.

93° Congresso Nazionale SIGO - 58° Congresso Nazionale AOGOI - 25° Congresso Nazionale AGUI

PRESIDENTI

Pier Luigi Benedetti Panici - Valeria Dubini - Maria Giovanna Salerno

 

E’ ben noto che la salute delle donne rappresenta uno degli elementi cardine del buon funzionamento di una società. 
Come “medici delle donne” abbiamo in questo una grande responsabilità: le accompagnamo infatti nei vari passaggi della vita che avvengono in fasce di età diverse, e siamo a loro vicini in condizione non solo di patologia, ma anche di salute e di prevenzione. 
Siamo con loro nelle scelte difficili e nelle scelte possibili, assistiamo ai cambiamenti che l’età comporta, sia in termini di salute riproduttiva, che in termini di benessere complessivo.
In questo congresso vogliamo quindi cercare di affrontare grandi temi alla luce di queste premesse, puntando soprattutto sul valore della scelta, sull’appropriatezza delle cure ma anche sulla personalizzazione di esse. 
Ogni argomento verrà affrontato dal punto di vista della presa in carico territoriale e della presa in carico ospedaliera, ben consapevoli che non c’è una di queste componenti che possa fare a meno dell’altra, sia per la sostenibilità del nostro Sistema Sanitario che, soprattutto, per un’ offerta di salute che risponda a criteri di qualità e competenza.
Pur riconoscendo il momento non facile che la nostra professione sta attraversando, auspichiamo che sia possibile ritrovare dei punti di incontro con le nostre assistite, senza dimenticare la sofferenza dei professionisti.
Vogliamo che la nostra Società offra in questa occasione anche un ampio spazio alla formazione, in modo da riportare nella pratica clinica le informazioni più aggiornate e da affinare le nostre “skills “professionali.
Insomma sarebbe nostra ambizione offrire ai tanti nostri colleghi un congresso dove società, etica, istituzioni e centralità delle donne provino a intrecciarsi tra loro e a indicare percorsi da seguire.
Un congresso in continuità con i precedenti con uno sguardo rivolto al futuro. Nella speranza che questa impostazione possa incontrare l’interesse di tutti i professionisti che ruotano intorno all’ampio arcipelago ostetricoginecologico, vi auguriamo un buon soggiorno a Roma.

I presidenti del Congresso
Pier Luigi Benedetti Panici - Valera Dubini - Maria Giovanna Salerno

 

 

Segreteria Organizzativa

Adria Congrex
Via Sassonia 30 – 47922 Rimini
Tel. 0541 305811 - Fax 0541 305842
Email: sigo@adriacongrex.it

 

 

menu
menu