Associazione dei Ginecologi Italiani:
ospedalieri, del territorio e liberi professionisti

slider_medici.jpg
topbanner2b.jpg
topbanner3d.jpg
  • Aogoi
  • Eventi
  • Polizza sanitaria GRATUITA per i soci AOGOI. Scopri come usufruirne!

Polizza sanitaria GRATUITA per i soci AOGOI. Scopri come usufruirne!

Polizza sanitaria GRATUITA per i soci AOGOI. Scopri come usufruirne!

Photo by Modestas Urbonas, CC0 License

11 gennaio. Care Colleghe, Cari Colleghi, l’anno che inizia sarà importante per tutti noi in relazione agli auspicati cambiamenti che dovrà comportare l’approvazione della legge Gelli sulla responsabilità professionale; fonti parlamentari a noi vicine ci confermano il passaggio definitivo del provvedimento, inevitabilmente rallentato nel suo iter dalla crisi governativa. Un'iniziativa veramente interessante è costituita dalla sottoscrizione di una Polizza Sanitaria GRATUITA per tutti i soci in regola con la quota di iscrizione: riteniamo di avere realizzato un grande servigio agli associati, considerando la sempre maggiore necessità di integrazione delle prestazioni erogate dal Servizio Sanitario Nazionale di fatto regionalizzato. Cont.

11 gennaio. Care Colleghe, Cari Colleghi, l’anno che inizia sarà importante per tutti noi in relazione agli auspicati cambiamenti che dovrà comportare l’approvazione della legge Gelli sulla responsabilità professionale; fonti parlamentari a noi vicine ci confermano il passaggio definitivo del provvedimento, inevitabilmente rallentato nel suo iter dalla crisi governativa. Un’iniziativa veramente interessante è costituita dalla sottoscrizione di una Polizza Sanitaria GRATUITA per tutti i soci in regola con la quota di iscrizione: riteniamo di avere realizzato un grande servigio agli associati, considerando la sempre maggiore necessità di integrazione delle prestazioni erogate dal Servizio Sanitario Nazionale di fatto regionalizzato. I dettagli della convezione sono illustrati a seguire ma ciò che risalta maggiormente è la possibilità per ogni iscritto all’Aogoi di ottenere una integrazione dell’assistenza sanitaria su tutto il territorio nazionale attraverso un network di strutture di ottimo livello per sé che, su richiesta specifica e con un minuscolo contributo, può essere estesa anche a i propri familiari.

Altri importanti appuntamenti ci aspettano quali l’identificazione delle società scientifiche abilitate a redigere Linee Guida in campo professionale e per questo ci stiamo preparando adeguatamente come associazione. Aogoi sta anche mettendo in campo alcune rilevanti iniziative – in verità già predisposte negli ultimi mesi del 2016 – a favore degli iscritti: oltre al perfezionamento della Tutela Legale attraverso la gran mole di attività dell’Ufficio Legale con i formidabili risultati che si sono e si stanno conseguendo, abbiamo sottoscritto una convenzione con una banca giovane ed efficiente, quale è BANCA IGEA, allo scopo di garantire ai soci Aogoi condizioni molto vantaggiose sotto tutti i profili, compreso il credito ai fini di leasing per attrezzature medicali, acquisto e ristrutturazione e gestione di studi professionali e per ogni altra esigenza connessa all’attività bancaria del professionista e della sua famiglia.

Un’altra iniziativa veramente interessante è costituita dalla sottoscrizione di una Polizza Sanitaria GRATUITA per tutti i soci in regola con la quota di iscrizione: riteniamo di avere realizzato un grande servigio agli associati, considerando la sempre maggiore necessità di integrazione delle prestazioni erogate dal Servizio Sanitario Nazionale di fatto regionalizzato. I dettagli della convezione sono illustrati a seguire ma ciò che risalta maggiormente è la possibilità per ogni iscritto all’Aogoi di ottenere una integrazione dell’assistenza sanitaria su tutto il territorio nazionale attraverso un network di strutture di ottimo livello per sé che, su richiesta specifica e con un minuscolo contributo, può essere estesa anche a i propri familiari.

Val la pena sottolineare che la convenzione è stata sottoscritta con CARDEA che è una primaria CASSA MUTUA e non un compagnia di Assicurazione; essa quindi raccoglie le richieste di “Soci” non di “clienti” organizzando un rapporto con una rete nazionale di strutture sanitarie qualificate e integrando inoltre le prestazioni delle strutture sanitarie pubbliche.

Questa nuova grande iniziativa della nostra Associazione potrà essere ulteriormente perfezionata alla luce dell’esperienza (tutto è migliorabile!) e in tal senso ci aspettiamo i suggerimenti di tutti con spirito costruttivo e nell’interesse degli Associati.

Una buona copertura sanitaria integrativa di base con ottime e vantaggiose possibilità di ulteriori integrazioni a costi estremamente contenuti riteniamo che rappresenti un grosso risultato; alla luce degli eventuali rilievi che perverranno potremo se necessario rinegoziare la polizza con Cardea, con la quale esistono ottimi rapporti di collaborazione e di reciproca stima.

Dare a TUTTI i Soci Aogoi in maniera totalmente gratuita questa importante opportunità di un servizio per la salute dei Colleghi e dei loro cari rappresenta certamente un altro tassello del programma dell’Aogoi di vicinanza e di tutela delle ginecologhe e dei ginecologi italiani.

Il 2017 inizia sotto ottimi auspici! Andiamo avanti con la nostra Aogoi!

Sul sito www.aogoi.it è possibile scaricare ogni informazione e strumenti di contatto con CARDEA.

 

Elsa Viora
Presidente Aogoi

 

 

CONVENZIONE AOGOI - CARDEA 

PREMESSA

Con la firma della presente Convenzione la CARDEA e l’AOGOI, intendono dar vita ad una Convenzione riservata agli Iscritti all’Associazione medesima, nonché ai loro nuclei familiari.

 

  1. FINALITÀ DELLA CONVENZIONE

La CARDEA e l’AOGOI stabiliscono che che la presente Convenzione dovrà rispondere alle seguenti finalità:

a) garantire agli aderenti un'elevata qualità del servizio e l'effettiva rispondenza delle coperture alle loro reali esigenze sanitarie, tramite Sussidi integrativi offerti agli Iscritti;

b) prevedere, per i Sussidi in Convenzione, tariffe eque e comunque competitive con quelle praticate sul mercato per analoghe coperture;

c) rendere quanto più possibile flessibili i modelli organizzativi attraverso i quali la Convenzione sarà concretamente attuata; ciò ovviamente nel rispetto dei principi e delle norme contenute nel presente documento;

d) garantire nel rapporto tra la CARDEA e l’AOGOI, la trasparenza e l'assoluta regolarità formale e sostanziale di tutti gli accordi operativi derivanti dalla presente Convenzione;

e) diffondere una sana e costruttiva cultura della prevenzione sanitaria, ritenuta dalla CARDEA e dall’AOGOI un assoluto indicatore del miglioramento della qualità di vita.

 

  1. LA QUALITÀ DEL SERVIZIO

Con la sottoscrizione della presente Convenzione, la CARDEA e l’AOGOI intendono garantire agli aderenti che se ne avvarranno un servizio di elevata qualità con particolare riferimento a:

  • possibilità di usufruire di Sussidi in linea con le esigenze degli stessi aderenti;
  • informazioni capillari e dettagliate sui vantaggi e sulle opportunità;
  • promozione dei Sussidi attraverso azioni concordate tra le Parti sottoscrittrici della Convenzione.

La gestione delle pratiche di rimborso avverrà per il tramite e la consulenza della propria Centrale Salute, fin da ora autorizzata anche dalla AOGOI allo svolgimento delle suddette attività. La Centrale Salute è in grado di offrire servizi di eccellenza, mettendo a disposizione degli aderenti un Network di Strutture Sanitarie Convenzionate ed una gestione delle Pratiche di Rimborso attenta ed affidata a personale altamente specializzato. Sin d’ora la Centrale Salute, su segnalazione dell’AOGOI e/o dei propri Iscritti, si impegna a individuare e convenzionare ulteriori centri medici nelle province di interesse.

  1. LA QUALITÀ DEI SUSSIDI

Con la presente Convenzione, le Parti intendono migliorare la qualità di vita degli aderenti, i quali potranno avvalersi di prestazioni sanitarie tempestive e di una gestione, attenta ed efficiente, dei propri rimborsi; inoltre avranno accesso alle migliori strutture presenti nel territorio italiano, e potranno usufruire di servizi di consulenza affidati ad un team di medici di eccellenza, anche con l’obiettivo di diffondere una sana cultura dell’informazione sanitaria attraverso il Mutuo Soccorso.

  1. OGGETTO DELLA CONVENZIONE

Formano oggetto della presente Convenzione i seguenti Sussidi Sanitari:

  • Sussidio Sanitario Opzione A adesione collettiva/totalitaria;
  • Sussidio Sanitario Opzione B adesione individuale/volontaria.

 

4.1 Sussidio Sanitario Opzione A adesione collettiva/totalitaria

 

menu
menu