Associazione dei Ginecologi Italiani:
ospedalieri, del territorio e liberi professionisti

slider_medici.jpg
topbanner2b.jpg
topbanner3d.jpg
  • Aogoi
  • Notiziario
  • Approvata la Legge sulla Responsabilità professionale !

Approvata la Legge sulla Responsabilità professionale !

Con 255 voti favorevoli, 113 contrari e 22 astenuti il Ddl Gelli sulla Responsabilità professionale è legge.  Il relatore Federico Gelli: «Una data che resterà nella storia della sanità italiana, aumentano le tutele per i professionisti». Fucci (Commissione Affari Sociali): «Una conquista in termini di equità e di sicurezza per i cittadini e per gli operatori della sanità».

E' con grande soddisfazione che l'AOGOI può finalmente annunciare l'approvazione definitiva del DDL sulla Responsabilità Professionale avvenuta con il si della Camera in seconda lettura. E' stata una battaglia lunga e difficile che ha visto la nostra Associazione impegnata sui vari fronti alla ricerca del consenso sia nel Parlamento che nella società.

AOGOI riporta questo grande successo volto a garantire ai medici e agli altri operatori della sanità una maggiore serenità sul lavoro e nel contempo a garantire ai cittadini un'equa tutela. Vediamo coronato un decennio di impegno ed un lavoro di squadra che non ci ha visto arretrare neanche quando lo scetticismo di molti sembrava dover prevalere.  

Questa legge aumenta le tutele per i professionisti prevedendo nel contempo nuovi meccanismi a garanzia del diritto al risarcimento da parte dei cittadini eventualmente danneggiati da un errore sanitario.

Una grande vittoria dell'AOGOI, una conquista di equità e di tutela sociale e professionale.

menu
menu