Associazione dei Ginecologi Italiani:
ospedalieri, del territorio e liberi professionisti

slider_medici.jpg
topbanner2b.jpg
topbanner3d.jpg
  • Aogoi
  • Notiziario
  • Congresso nazionale A.GI.TE . Rinnovato il Consiglio di Presidenza

Congresso nazionale A.GI.TE . Rinnovato il Consiglio di Presidenza

2 novembre - Nel contesto del 91° Congresso SIGO appena conclusosi a Roma, si è svolto il Congresso nazionale A.GI.TE, associazione che rappresenta i ginecologi territoriali (consultori, ambulatori) e liberi professionisti. Nel corso del Convegno sono state presentate alcune delle esperienze più significative realizzate in alcune Regioni italiane (Liguria, Piemonte, Toscana, Emilia Romagna, Campania, Puglia, Basilicata, Sicilia) relative a tematiche ostetriche e ginecologiche in cui il Territorio è protagonista.

Nell’ambito del Convegno è stato altresì presentato il Progetto AGITE per la preservazione della salute riproduttiva, progetto concepito da tempo ma che ha trovato la sua naturale concretizzazione temporale proprio nel momento di massimo interesse da parte del Ministero della Salute che sta mostrando una particolare sensibilità nei confronti di questo tema e che è culminato nel Fertility day dello scorso 22 Settembre.

In occasione del Congresso si è anche proceduto al rinnovo del Consiglio di Presidenza che risulta così composto: Presidente Sandro M. Viglino; Vice Presidente Marina Toschi; Past President Giovanni Fattorini; Tesoriere Carlo M. Stigliano; Consiglieri: Daniela Anzelmo, Rita Corina, Barbara Del Bravo. È stata infine istituita la figura di Coordinatore per il Nord, il Centro ed il Sud Italia.

menu
menu