Associazione dei Ginecologi Italiani:
ospedalieri, del territorio e liberi professionisti

slider_medici.jpg
topbanner2b.jpg
topbanner3d.jpg
  • Aogoi
  • Notiziario
  • Fertility day. Il videomessaggio di Lorenzin: “Oggi parliamo di salute”. E a ottobre visite gratuite con gli specialisti

Fertility day. Il videomessaggio di Lorenzin: “Oggi parliamo di salute”. E a ottobre visite gratuite con gli specialisti

21 settembre - "Ci rivolgiamo soprattutto ai giovanissimi che non hanno problemi di salute riproduttiva e non pensano alla prevenzione, ma anche alle coppie che scoprono oggi di avere un problema serio di infertilità", così il ministro della Salute alla vigilia della giornata dedicata alla salute riproduttiva. IL VIDEOMESSAGGIO. 

“Perché un Fertility day? E’ una questione di salute, di prevenzione e informazione. E nel mese di ottobre gli specialisti delle società scientifiche di ginecologia, andrologia ed endocrinologia, che hanno aderito alla nostra iniziativa, offriranno visite gratuite ai giovani tra i 18 e i 25 anni”.
 
Così il Ministro in un video messaggio presenta la prima giornata di sensibilizzazione sui temi della salute riproduttiva che si terrà il 22 settembre.
 
"Ci rivolgiamo soprattutto ai giovanissimi - ha aggiunto il Ministro - che non hanno problemi di salute riproduttiva e non pensano alla prevenzione, ma anche alle coppie che scoprono oggi di avere un problema serio di infertilità. Durante il fertility day daremo molte informazioni su cosa si può fare e a chi rivolgersi".
 
Il Ministro ha anche annunciato che il mese di ottobre sarà dedicato alla salute riproduttiva con visite gratuite in collaborazione con le società scientifiche di ginecologia, andrologia ed endocrinologia per i giovani dai 18 ai 25 anni.

menu
menu