Associazione dei Ginecologi Italiani:
ospedalieri, del territorio e liberi professionisti

slider_medici.jpg
topbanner2b.jpg
topbanner3d.jpg
  • Aogoi
  • Notiziario
  • Iniziativa AOGOI in collaborazione con la Onlus “Associazione Gravidanza Gaia” propone un progetto denominato “Progetto prevenzione donne detenute”

Iniziativa AOGOI in collaborazione con la Onlus “Associazione Gravidanza Gaia” propone un progetto denominato “Progetto prevenzione donne detenute”

13 Luglio 2016

Nell’ambito del programma di informazione e formazione, così come più volte sottolineato e richiesto dal Ministero della Salute, l’AOGOI in collaborazione con la Onlus “associazione gravidanza gaia” propone un progetto denominato “Progetto prevenzione donne detenute” rivolto ad offrire a quest’ultime la possibilità di sottoporsi a visita ginecologica, ecografia transvaginale e pap-test allo scopo di diagnosticare e prevenire patologie dell’apparato genitale femminile.

Il coordinamento del progetto avverrà fra l’AOGOI e la Presidente della Onlus D.ssa Adele Teodoro, che per l’attività prestata in questo settore e per la sua esperienza per aver già svolto ed applicato questo progetto nelle carceri di Genova e Milano ha ottenuto importanti riconoscimenti come quello di Cavaliere al Merito dal Presidente Napolitano.

Lo scopo di tale collaborazione è di offrire in tutte le carceri femminili la possibilità di effettuare alle detenute lo screening ginecologico gratuito e creare una rete di ginecologi volontari che si affiancherà all’attività sanitaria già presente nelle carceri italiane.

Il progetto è aperto a tutti i soci AOGOI che vorranno dare la loro disponibilità all’attuazione di questo programma.

Un ringraziamento particolare all’On. Benedetto Fucci per la disponibilità e l’interessamento che ha rivolto a tale progetto.

menu
menu