Associazione dei Ginecologi Italiani:
ospedalieri, del territorio e liberi professionisti

slider_medici.jpg
topbanner2b.jpg
topbanner3d.jpg
  • Aogoi
  • Notiziario
  • Politica. Federico Gelli nominato responsabile del neo dipartimento sanità del PD

Politica. Federico Gelli nominato responsabile del neo dipartimento sanità del PD

31 luglio - Gelli, già responsabile sanità del partito, è stato scelto per guidare il nuovo Dipartimento sanità del Partito democratico. Ripartiremo da ciò che abbiamo costruito insieme con l’obiettivo di migliorare il sistema sanitario del nostro paese”, ha dichiarato dopo la nomina l’onorevole Gelli.

 


Il Partito Democratico ha formalizzato gli incarichi alla guida dei nuovi Dipartimenti che affiancheranno il segretario e la segreteria nei prossimi mesi. La decisione formalizzata nella riunione della nuova segreteria presieduta la settimana scorsa da Matteo Renzi. I dipartimenti saranno composti da 20 donne e 20 uomini. Tra questi, come responsabile del nuovo Dipartimento per la sanità è stato nominato Federico Gelli, già responsabile sanità del Pd e ‘padre’ della nuova legge sulla responsabilità professionale e la sicurezza delle cure. 
  
“Ringrazio il segretario Matteo Renzi. Sono felice e onorato della fiducia che mi è stata accordata e che premia il lavoro svolto in questi anni – ha dichiarato Gelli –. Ripartiremo da ciò che abbiamo costruito insieme con l’obiettivo di migliorare il sistema sanitario del nostro paese. A partire dagli appuntamenti che ci vedranno impegnati già dalla prossima settimana, come il decreto vaccini, di cui sarò relatore alla Camera, e attraverso le feste dell’Unità e gli altri incontri in programma quest’estate. Essere l’unico deputato toscano alla guida di un dipartimento mi dà ancora più responsabilità e motivazione per ricoprire al meglio questo ruolo. Auguro infine buon lavoro a tutti i componenti del nuovo esecutivo”.

menu
menu