Associazione dei Ginecologi Italiani:
ospedalieri, del territorio e liberi professionisti

slider_medici.jpg
topbanner2b.jpg
topbanner3d.jpg
  • Aogoi
  • Notiziario
  • Renzi: “Le risorse per la sanità aumenteranno, ma le cifre le scriveremo nella legge di Bilancio”

Renzi: “Le risorse per la sanità aumenteranno, ma le cifre le scriveremo nella legge di Bilancio”

28 settembre - Lo ha detto il premier al termine del Cdm che ha approvato la nota di aggiornamento al Def. Ma sulla sanità ancora nessuna cifra certa sull'entità del fondo sanitario 2017. "Ma le risorse aumenteranno", ha assicurato Renzi in conferenza stampa.  

Nel 2017 “le spese sanitarie saranno maggiori rispetto al 2016. Quindi metteremo più soldi sulla sanità”. Così il presidente del Consiglio Matteo Renzi rispondendo a una domanda di Quotidiano Sanità, durante la conferenza stampa al termine del Cdm del 27 settembre che ha approvato la nota di aggiornamento del Def, 
 
Ma sul quantum (saranno 112 mld o 113 mld?) il premier ha però preferito non dare cifre: “Lo diremo in Legge di Stabilità”, ha detto.
 
La Nota di aggiornamento – si legge nel comunicato stampa di Palazzo Chigi - propedeutica alla legge di bilancio che dovrà essere presentata in Parlamento entro il 20 ottobre, aggiorna le stime del Governo sul quadro macroeconomico per l’anno in corso e il triennio successivo nonché gli obiettivi programmatici.
 
Su questi, modificati rispetto a quelli indicati nel Documento dell’aprile scorso, dovranno esprimersi le Camere, alle quali il documento viene trasmesso.
 

Luciano Fassari

menu
menu