LOGIN
Lo scudo giudiziario AOGOI
Patologia Cervico-Vaginale
Nasce il Gruppo AOGOI
Questa iniziativa costituisce l'inizio di un impegno specifico nel campo della patologia cervico-vaginale che di per sé rappresenta una parte considerevole della nostra attività professionale e viene realizzato a cura di un gruppo di colleghi, iscritti all'Aogoi, particolarmente esperti in questo campo.
Pap-Test
Questionario
Il razionale dell'inchiesta si basa sulla mancanza di informazioni reali e aggiornate su quanti tra i ginecologi italiani si occupano in particolare di patologia cervico-vaginale. L' Aogoi vi invita a compilare nel sito www.aogoi.it questo facile questionario assolutamente anonimo.
L'ISTEROSCOPIA

Filmato sulla ISTEROSCOPIA realizzato con la collaborazione del Dr. Claudio Crescini, Primario di Ostetricia e Ginecologia, del personale medico, osterico e infermieristico del reparto.
Regìa di Alberto Nacci
Musiche di G.F. Narholz
NovitÀ
Corso di vulvologia
Pubblicati i documenti del corso proposto dalla Commissione Aogoi per la Dermatologia applicata alla Ginecologia e all'Ostetricia.
Il punto sulle staminali
Si intende per conservazione autologa del sangue cordonale quella riservata per uso autologo
(personale) o intra-familiare (allogenico familiare).
Nasce il primo Network dei ginecologi italiani
'Interazione professionale' è la parola d'ordine con cui AOGOI lancia la prima community online della ginecologia italiana.
AogoiNetwork.it presentata in occasione del Congresso Nazionale di Palermo 2011, è la nuova piattaforma web fortemente voluta da AOGOI con l'intento di rafforzare la collaborazione professionale e le discussioni scientifiche all'interno della grande comunità dei ginecologi ospedalieri, del territorio e dei liberi professionisti. Registrandosi al network ciascun specialista potrà creare un proprio profilo, aprire discussioni su temi mirati; organizzare gruppi basati su specifiche competenze professionali, distribuzione geografica o collegati a un determinato evento di specialità; inviare inviti a eventi e/o incontri scientifici sul territorio. In questo spazio di interazione sarà possibile caricare e condividere presentazioni, immagini, video, poster e altro materiale scientifico. “AOGOINetwork.it rappresenta per tutti noi una nuova opportunità professionale, per essere in contatto con i nostri colleghi di specialità e per aggiornarci costantemente e in tempo reale.”
CM Stigliano
Seguici
QUESTIONARIO ISS
FAQ HPV
VACCINAZIONE CONTRO L'HPV
Le 10 domande più frequenti e le relative risposte
- Perché vaccinarsi proprio a 12 anni? - E' utile vaccinarsi dopo i 12 anni? - Prima di vaccinarsi, è necessario fare qualche test?- Ci sono rischi nella vaccinazione contro l'HPV?
AOGOI Executive Committee
AOGOI Executive Committee
PRESIDENT
Prof. Vito Trojano
VICE PRESIDENT
D.ssa Valeria Dubini
VICE PRESIDENT
Dott. Sandro Viglino
Vice Presidents on the territory
Dott. Giuseppe Amuso – Dott. Dante Salvatores - Prof. Roberto Seclì - Prof. Roberto Sposetti
SEGRETARY GENERAL
Prof. Antonio Chiantera
Vice Secretary General
Dott. Nunzio A. Giulini - Dott. Alessandro Melani
TREASURER
Dott. Carlo Maria Stigliano
Vice Treasurer
Dott. Mario Massacesi
Management Board Members
Chairmen
Dott. Flavio Armellino - Dott. Giuseppe Calì - Dott. Enrico Vizza
Other members
D.ssa Sonia Baldi - Dott. Giuseppe Canzone - Dott. Giancarlo Conoscenti - Dott. Giuseppe Cutillo
- D.ssa Patrizia Forleo - Dott. Ignazio Ingrassia - Dott. Giovanni Larciprete - Dott. Yoram J. Meir
- D.ssa Manuela Mucci - Dott. Andrea Natale - Dott. Maurizio Silvestri
- Prof. Carlo Sbiroli
- Auditors: Dott. Andrea Bilotti – Dott. Ernesto Tajani – D.ssa Silvia Von Wunster
-
Probiviri: Dott. Giancarlo Cecchini – D.ssa Mirella Cuzzola
– Dott. Luciano Galletto – Prof. Francesco Di Re – Dott. Gianfranco Marongiu – (supplente) Prof.
Mario Primicerio
Honorary Presidents
Prof. Giovanni Adinolfi
Dott. Mario Campogrande
Prof. Piero Curiel
Dott. Lucio Massacesi
Prof. Giovanni Monni
Prof. Carlo Sbiroli
Prof. Alberto Zacutti
Local Secretaries
|
Abruzzo |
Dott. Quirino Di Nisio |
|
Basilicata |
Dott. Sergio Schettini |
|
Calabria |
Dott. Pasquale Vadalà |
|
Campania |
Prof. Riccardo Arienzo |
|
Emilia Romagna |
Dott. Ezio Bergamini |
|
Friuli Venezia Giulia |
Dott. Carmine Gigli |
|
Lazio |
Prof. Antonio Castellano |
|
Liguria |
Dott. Felice Repetti |
|
Lombardia |
Dott. Claudio Crescini |
|
Marche |
Prof. Roberto Seclì |
|
Molise |
Dott. Salvatore Cofelice |
|
Piemonte |
Dott. Giancarlo Dolfin |
|
Puglia |
Dott. Efisio Renato Poddi |
|
Sardegna |
Dott. Giovanni Urru |
|
Sicilia |
Dott. Giuseppe Ettore |
|
Toscana |
Dott. Carlo Buffi |
|
Trentino Alto Adige |
Dott. Emilio Arisi |
|
Umbria |
Dott. Giovanni Pomili |
|
Valle d'Aosta |
Dott. Dante Salvatores |
|
Veneto |
Dott. Roberto Sposetti
|











