Associazione dei Ginecologi Italiani:
ospedalieri, del territorio e liberi professionisti

slider_medici.jpg
topbanner2b.jpg
topbanner3d.jpg

Questionario progetto Valore HPV dell'ISS

Cari colleghi

Il Centro nazionale di epidemiologia, sorveglianza e promozione della salute (Cnesps) dell'Istituto Superiore di Sanità sta conducendo, grazie alla collaborazione di ASL e Regioni, il progetto VALORE (VAlutazione LOcale e REGionale delle campagne per la vaccinazione contro l'Hpv). Questo progetto include una serie di attività finalizzate a conoscere il punto di vista di tutti gli attori coinvolti nell'offerta della vaccinazione contro l'HPV (organizzatori delle campagne, operatori sanitari, pre-adolescenti e genitori) con il fine ultimo di incrementare le coperture vaccinali per HPV in tutto il territorio nazionale.

Il progetto è noto alla maggior parte di voi, poiché la partecipazione di Regioni e ASL è stata elevata (maggiori dettagli sono descritti su una pagina web di Epicentro dedicata al progetto:www.epicentro.iss.it/problemi/hpv/valore.asp).

Ad oggi gran parte delle attività sono concluse e i risultati verranno presentati a Roma
il 17 aprile 2013 presso l'Istituto Superiore di Sanità in occasione della Settimana Europea delle Vaccinazioni. Dettagli sul convegno vi saranno inviati a breve.

A completamento delle attività effettuate nell'ambito di VALORE, abbiamo avviato un'indagine al fine di conoscere l'opinione degli operatori sanitari coinvolti nella scelta relativa alla vaccinazione contro l'Hpv. Si tratta di un brevissimo (5-10 minuti) questionario anonimo online che indaga le opinioni sulla vaccinazione, le difficoltà incontrate nell'offerta vaccinale e le fonti informative sull'Hpv e la sua prevenzione indirizzato a tutti gli operatori sanitari (medici, assistenti sanitari e infermieri) a cui spesso viene chiesto un parere su questo argomento e che contribuiscono a dare informazioni ai genitori e alle ragazze candidate.

Il link per la compilazione del questionario è stato pubblicato sulla pagina VALORE del sito di Epicentro
www.surveymonkey.com/s/valore_progetto


Chiediamo la vostra collaborazione nella diffusione di questa richiesta al fine di coinvolgere e dar voce al maggior numero di operatori sanitari (medici, assistenti sanitari e infermieri) possibile: operatori dei servizi vaccinali e consultori, pediatri, medici di medicina generale, ginecologi, operatori vaccinali, operatori dei consultori, operatori di sanità pubblica

Il questionario resterà online per circa 4 settimane…

(www.surveymonkey.com/s/valore_ph)

Grazie per l'aiuto!

Cristina Giambi e il gruppo di lavoro del progetto VALORE

menu
menu