Associazione dei Ginecologi Italiani:
ospedalieri, del territorio e liberi professionisti

slider_medici.jpg
topbanner2b.jpg
topbanner3d.jpg
  • Aogoi
  • Notiziario
  • Il 2 dicembre verranno premiati i 354 ospedali “in rosa”

Il 2 dicembre verranno premiati i 354 ospedali “in rosa”

 

Fondazione Onda assegna i Bollini Rosa per il biennio 2022-2023 agli ospedali che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie che riguardano l’universo femminile ma anche quelle che riguardano trasversalmente uomini e donne in ottica di genere.

Rispetto al biennio precedente gli ospedali premiati sono aumentati, passando da 335 a 354. Oltre a una crescita numerica, assistiamo a un miglioramento qualitativo dei servizi erogati.

 

Come partecipare all'evento di premiazione? 

La cerimonia di premiazione si terrà in modalità residenziale presso la Sala Zuccari | Palazzo Giustiniani solo su invito, e sarà possibile seguirla in modalità virtuale:

 

Clicca qui per maggiori informazioni »

 

Una particolare attenzione è rivolta quest’anno al tema delle lesioni perineali durante il parto che riguarda circa l’85% delle donne che partoriscono. Per questo il 2 dicembre verranno assegnate delle “menzioni speciali” agli “Ospedali amici del Perineo” ovvero 30 strutture con i Bollini Rosa che si distinguono per l’impegno nel campo della prevenzione e nella gestione del trauma perineale correlato all’evento nascita. 

 

Come conoscere gli ospedali premiati? 

Gli ospedali premiati verranno presentati durante la cerimonia di premiazione. 
Inoltre, a partire dal 10 gennaio 2022 sul sito www.bollinirosa.it sarà possibile consultare le schede degli ospedali Bollini Rosa, suddivisi per regione, con l’elenco dei servizi valutati.

 

 

menu
menu