Associazione dei Ginecologi Italiani:
ospedalieri, del territorio e liberi professionisti

slider_medici.jpg
topbanner2b.jpg
topbanner3d.jpg
  • Aogoi
  • Notiziario
  • Mutua MBA - copertura rischio Pandemia e Misure straordinarie Covid 19

Mutua MBA - copertura rischio Pandemia e Misure straordinarie Covid 19

Da qualche settimana il nostro paese è messo a dura prova dal Covid-19, sono giorni difficili in cui abbiamo scoperto anche la limitazione sociale, per il bene nostro e della collettività.
La macchina istituzionale si è mossa e noi abbiamo piena fiducia cosi come nel nostro Servizio Sanitario Nazionale ma, allo stesso tempo siamo qui per onorare una promessa fatta: essere vicini alle persone e compiere quel passo in avanti, con coraggio verso un sistema assistenziale migliore con la convinzione che la Mutualità, con la sua natura assistenziale, possa svolgere una funzione di interesse generale.

I piani sanitari, riservati agli iscritti, non prevedono esclusioni per Pandemia, questo significa che la diaria sostitutiva per il ricovero, qualora prevista dal piano sanitario, ha validità anche se il ricovero è stato causato da infezione al Coronavirus Covid -19 sia in caso di ricovero ordinario che di terapia intensiva.

Abbiamo voluto fare molto di più per i nostri assistiti, il CDA ha emanato "misure straordinarie" a sostegno dei colpiti da Covid-19 e, nello specifico:

  1. Sostegno economico di € 500,00 una tantum al socio positivo a "Covid-19"
  2. Video consulto in telemedicina con un medico o uno psicologo per l'assistito che si trovi nello stato di "sorveglianza attiva fiduciaria" 

 

Ci preme sottolineare come la Telemedicina possa fare la differenza in questi casi, nessun contatto, immediatezza, privacy ed orari di contatto flessibili. 

 

 

 

menu
menu