Associazione dei Ginecologi Italiani:
ospedalieri, del territorio e liberi professionisti

slider_medici.jpg
topbanner2b.jpg
topbanner3d.jpg
  • Aogoi
  • Eventi
  • Giornata Nazionale della Salute della Donna

Giornata Nazionale della Salute della Donna

In un momento così delicato occorre evidenziare l’importanza dell’accesso alle cure e del benessere della persona.
Ora le donne che necessitano di consigli ed informazioni in ambito ginecologico potranno rivolgersi all’helpdesk salutedonna@aogoi.itper ricevere gratuitamente una risposta.

 

COMUNICATO STAMPA AOGOI - in occasione  della Giornata Nazionale della Salute della Donna

LITTIZZETTO TESTIMONIAL aperto Helpdesk salutedonna@aogoi.it 

Il Presidente della Repubblica Sergio MATTARELLA ha recentemente ribadito che “La salute femminile costituisce un bene primario e collettivo la cui tutela non deve conoscere ostacoli e limitazioni”.
La ginecologia italiana è compatta nel rafforzare l’attenzione alla salute delle donne infatti la dott.ssa Elsa VIORA Presidente AOGOI dichiara “In un momento così delicato occorre evidenziare l’importanza dell’accesso alle cure e del benessere della persona - ed aggiunge - le donne in questa crisi pandemica stanno vivendo momenti di maggiore difficoltà per questo è importante sottolineare come sia necessario garantire a tutte un percorso di prevenzione e di cure adeguate, non solo nella giornata nazionale della salute della donna".

Quest’anno è scesa in campo anche Luciana LITTIZZETTO, testimonial della Giornata Nazionale della Salute della Donna organizzata dall'Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani, quando attraverso un video messaggio rivolto a tutte le Donne evidenzia come per tutte coloro  che necessitano di consigli ed informazioni in ambito ginecologico potranno rivolgersi all’helpdesk salutedonna@aogoi.it, disposto dalle ginecologhe e dai ginecologi dell’AOGOI, per ricevere gratuitamente una risposta.

La sensibilità nei confronti delle patologie che colpiscono l'universo femminile – ha sempre evidenziato il Capo dello Stato – è cresciuta negli ultimi anni, permettendo di tenere conto della fisiologia della donna e di individuare percorsi e trattamenti adeguati alle caratteristiche femminili". Questa "crescente consapevolezza - secondo il Capo dello Stato - deve trasformarsi in stimolo al potenziamento dell'accesso alle cure, all'educazione, alla prevenzione”.

Accogliendo così il monito di Sergio Mattarella ancora una volta la Ginecologia italiana si misura con le difficoltà delle tante donne giocando il proprio ruolo al servizio delle stesse ed a supporto del Sistema Paese.

 

LA TUTELA DELLA SALUTE DELLE DONNE È UN VANTAGGIO PER TUTTA LA SOCIETÀ

 

 

 

menu
menu