Associazione dei Ginecologi Italiani:
ospedalieri, del territorio e liberi professionisti

slider_medici.jpg
topbanner2b.jpg
topbanner3d.jpg
  • Aogoi
  • Eventi
  • La salute della donna tra fisiologia ed intelligenza artificiale

La salute della donna tra fisiologia ed intelligenza artificiale

La salute della donna tra fisiologia ed intelligenza artificiale

Photo by Modestas Urbonas, CC0 License

26 settembre 2025
Monte Porzio Catone (RM), Villa Mondragone

L’OSPEDALE DEI CASTELLI AL SERVIZIO DELLE DONNE DEL TERRITORIO DELLA ASL-RM6

Presidente del Congresso e Coordinatore scientifico: Francesco Barletta

Presidente Onorario: Antonio Chiàntera

 

RAZIONALE

"Care colleghe, colleghi ed amici,
il Venerdì 26 settembre 2025 ci ritroviamo per la VI edizione del Congresso organizzato dalla UOC di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale dei Castelli della ASL RM 6, nella solita e splendida cornice di Villa Mondragone, territorio comunale di Monteporzio Catone ai Castelli Romani.
Le Aziende territoriali, come la nostra, sono attualmente al centro dell'attenzione per offrire ai cittadini i servizi sanitari necessari e far fronte alla maggior parte delle necessità assistenziali attualmente richieste. Ciò dovrà contribuire alla riduzione della mobilità passiva con risparmio di tempo e denaro per gli utenti ed inoltre alla riduzione del patologico affollamento dei pronto soccorso. Tutto ciò dovrà passare attraverso adeguamenti tecnologici, ma soprattutto investimenti nel capitale umano, stante le carenze organiche registrate più spiccatamente nel territorio che nell'area metropolitana. Ma soprattutto attraverso il costante aggiornamento culturale scientifico degli operatori sanitari che è uno degli elementi più validi che fidelizza il personale alla propria struttura.
Questo vale per la Ginecologia e soprattutto per l'Ostetricia, ove la spinta alla naturalità e la presa in carico territoriale delle pazienti permetteranno il raggiungimento di tali obiettivi.
Alcune delle tematiche attualmente più dibattute in Ostetricia e Ginecologia saranno approfondite dagli esperti relatori invitati da tutta Italia. Tra gli argomenti affrontati vi saranno alcuni, nel campo dell'Ostetricia, che evidenzieranno i risultati positivi raggiunti in quest'ambito dalla UOC di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale dei Castelli e che la pongono ai primi posti fra tutti i punti nascita del Lazio per due anni consecutivi (2022 e 2023), certificati dal dal sistema di valutazione degli esiti (Prevale) della Regione Lazio.
Vi aspetto quindi numerosi nello scenario suggestivo che dalla Villa Mondragone dei Castelli Romani si affaccia sulla Città Eterna."

Il Presidente del Congresso
Dott. Francesco Barletta

 

PROVIDER E SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

BluEvents srl
Via Giuseppe Sacconi, 4b - 00196 Roma
Tel. +39 06.36382038 +39 06.36304489
web: www.bluevents.it - e-mail: info@bluevents.it

 

SEDE

VILLA MONDRAGONE
Via Frascati, 51 - 00078 Monte Porzio Catone (RM)

menu
menu