Associazione dei Ginecologi Italiani:
ospedalieri, del territorio e liberi professionisti

slider_medici.jpg
topbanner2b.jpg
topbanner3d.jpg
  • Aogoi
  • Notiziario
  • Ministero della Salute. Torna la figura del Viceministro. Ok a decreto dal Consiglio dei Ministri

Ministero della Salute. Torna la figura del Viceministro. Ok a decreto dal Consiglio dei Ministri

18 luglio - Nel testo si riorganizzano gli Uffici di diretta collaborazione del Ministero della Salute e s‘introduce appunto la figura del Vice. Ora il testo dovrà ottenere i pareri delle Commissioni parlamentari e del Consiglio di Stato e poi essere di nuovo approvato dal Cdm.

Rinasce la figura del Viceministro alla Salute. È stato approvato in via preliminare dal Consiglio dei Ministri il Dpr che riorganizza gli Uffici di diretta collaborazione del Ministero della Salute e introduce appunto la figura del Vice.

Nel testo viene rimodulata poi la struttura delle segreterie del Viceministro e dei Sottosegretari, e si evidenzia che il personale assegnabile al Vice è pari a quello assegnabile ai sottosegretari (massimo 8 unità) e fissa il tetto massimo di 130 unità al personale degli uffici di diretta collaborazione (oggi sono 120 ndr). Viene confermato poi il possibile impiego di consiglieri giuridici esterni nel rispetto dell’invarianza di spesa.

Ora il testo dovrà ottenere i pareri delle Commissioni parlamentari e del Consiglio di Stato e poi essere di nuovo approvato dal Cdm.

 

menu
menu