Associazione dei Ginecologi Italiani:
ospedalieri, del territorio e liberi professionisti

slider_medici.jpg
topbanner2b.jpg
topbanner3d.jpg
  • Aogoi
  • Eventi
  • 92° Congresso Nazionale SIGO - 57° Congresso Nazionale AOGOI - 24° Congresso Nazionale AGUI

92° Congresso Nazionale SIGO - 57° Congresso Nazionale AOGOI - 24° Congresso Nazionale AGUI

92° Congresso Nazionale SIGO - 57° Congresso Nazionale AOGOI - 24° Congresso Nazionale AGUI

Photo by Modestas Urbonas, CC0 License

Obiettivo: la buona pratica medica


8 - 11 ottobre 2017 
ROMA, Ergife Palace Hotel

Presidenti
Domenico Arduini, Marco Bonito

 

Una donna che taglia un immaginario traguardo rappresenta il risultato di un corretto approccio al suo problema di salute attraverso una buona pratica clinica. Il nostro indirizzo è quello di affrontare e discutere in maniera completa e multidisciplinare la gestione dei casi a basso rischio che, paradossalmente, sono quelli maggiormente ricchi di incognite e sorprese. Questo non deve meravigliare poiché l’attenzione si è sempre incentrata sulla gestione del caso complesso. 
Quello di cui non si parla quasi mai è la corretta individuazione del caso a basso rischio, della sua gestione fino alla risoluzione del problema e di essere pronti a trattare l’urgenza inaspettata che può comparire anche in questi casi. 
Questo congresso affronta differenti aspetti, la gestione clinica e strumentale di una paziente a basso rischio, la diagnosi dell’anomalia, la sua correzione, i rischi impliciti, le complicanze, le problematiche difensive del proprio operato. Quindi tutta la parte centrale del Congresso sarà costruita, orizzontalmente, attraverso queste tre sezioni in continuazione logica fra loro. Ci saranno aree separate nelle quali discutere di argomenti in ambito ostetrico e ginecologico, sezioni nelle quali saranno discussi i rapporti con le istituzioni, le assicurazioni, gli aspetti medico legali. Come sempre ampio spazio ai relatori giovani delegando i loro maestri a funzioni di coordinamento delle discussioni. 
Speriamo che questo modo “diverso” di affrontare i temi incontri il vostro favore e vi aspettiamo a Roma nel 2017.

Domenico Arduini, Marco Bonito

 

 

Segreteria organizzativa
Adria Congrex srl
Via Sassonia, 30 - 47922 RIMINI
Tel. +39 0541 305811 - Fax. +39 0541 305842
info@adriacongrex.it - www.adriacongrex.it

menu
menu