Associazione dei Ginecologi Italiani:
ospedalieri, del territorio e liberi professionisti

slider_medici.jpg
topbanner2b.jpg
topbanner3d.jpg
  • Aogoi
  • Notiziario
  • Legge Gelli. Ecco il decreto che istituisce l'elenco delle Società scientifiche che dovranno elaborare le linee guida

Legge Gelli. Ecco il decreto che istituisce l'elenco delle Società scientifiche che dovranno elaborare le linee guida

14 settembre - Il decreto attua uno dei punti più significativi della legge sulla responsabilità professionale e stabilisce i requisiti che le società scientifiche e le associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie devono possedere ai fini dell’iscrizione nell’elenco. Gli interessati potranno presentare l’istanza di iscrizione entro 90 giorni dalla pubblicazione del decreto sulla Gazzetta Ufficiale. IL TESTO 

Dopo il decreto sull'Osservatorio nazionale sicurezza in sanità e il via libera arrivato con la legge sulla concorrenza alla tabella unica nazionale per il risarcimento del danno biologico, si registra oggi l'ennesimo passo in avanti verso la piena operatività della legge Gelli. La Ministra della Salute, Beatrice Lorenzin ha infatti firmato lo scorso 2 agosto il decreto che istituisce e regolamenta l’elenco delle società scientifiche e delle associazioni tecnico scientifiche delle professioni sanitarie, che avranno il compito di elaborare le linee guida cui gli esercenti le professioni sanitarie si devono attenere nell'esecuzione delle prestazioni sanitarie.
 
Il decreto attua uno dei punti più significativi della legge n. 24 del 2017 sulla sicurezza delle cure e sulla responsabilità professionale sanitaria e stabilisce i requisiti che le società scientifiche e le associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie devono possedere ai fini dell’iscrizione nell’elenco.
 
Gli interessati potranno presentare l’istanza di iscrizione entro 90 giorni dalla pubblicazione del decreto sulla Gazzetta Ufficiale, utilizzando il modello scaricabile sul portale istituzionale del Ministero della salute al seguente indirizzo.  

menu
menu