Associazione dei Ginecologi Italiani:
ospedalieri, del territorio e liberi professionisti

slider_medici.jpg
topbanner2b.jpg
topbanner3d.jpg
  • Aogoi
  • Notiziario
  • AOGOI OFFRE AI PROPRI SOCI UNA POLIZZA SANITARIA GRATUITA

AOGOI OFFRE AI PROPRI SOCI UNA POLIZZA SANITARIA GRATUITA

23 giugno - Molti nostri Associati purtroppo non sono al corrente del fatto che l’Aogoi offre loro una polizza di tutela sanitaria molto vantaggiosa e soprattutto… gratuita! Ciò nonostante che in ogni assemblea, riunione o incontro si continui ad illustrare l’utilità di tale copertura.

 

L’Associazione già dal 2017 ha infatti stipulato un’apposita convenzione con MBA Mutua che è la più grande mutua sanitaria italiana per numero di soci che sono oltre 400 mila.

L’elevato numero di iscritti permette a MBA di ottenere convenzioni mediche strategiche e il coinvolgimento delle strutture private che godono di migliore reputazione.

La possibilità di godere della polizza sanitaria viene acquisita da tutti i soci in regola con la quota associativa Aogoi senza alcun ulteriore costo.

In questo caso (Opzione A) il Socio ha diritto alla copertura per i grandi interventi e anche per tutta una serie di accertamenti. Le prestazioni effettuate in assistenza diretta presso strutture sanitarie e medici/professionisti convenzionati con la MBA sono totalmente gratuite per i nostri colleghi essendo a carico della Mutua. Prestazioni effettuate in assistenza indiretta presso strutture sanitarie e medici/professionisti non convenzionati con la MBA vengono rimborsate con una franchigia del 20%.

Un aspetto particolarmente importante è costituito dalla cosiddetta “pregressa”: infatti molto spesso l’esistenza di pregresse patologie antecedenti alla data di stipula dell’assicurazione non vengono riconosciute se si tratta di un nuovo episodio, essendo considerato un aggravamento della precedente malattia e quindi non ricopribile allo stato attuale. La convenzione Aogoi-MBA invece copre anche queste situazioni per il nostro Socio, garantendogli quindi un trattamento completo e sicuro particolarmente vantaggioso soprattutto in età meno giovanile.
Un articolo della Convenzione sottoscritta da Aogoi recita, infatti, testualmente: “Per l’Associato iscritto all’Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani - Aogoi - associati in forma collettiva totalitaria, sono da intendersi incluse, nel presente Sussidio, le prestazioni conseguenti a stati patologici manifestati, diagnosticati, sottoposti ad accertamenti o curati prima della data di adesione al presente Sussidio”.

L’opzione B è una copertura estremamente vantaggiosa ed estesa, le cui condizioni sono pubblicate sul nostro sito, che consente di assicurarsi sia per i grandi interventi chirurgici sia per il resto delle più comuni situazioni di malattia che richiedano trattamenti importanti: da considerare poi che coprono anche il parto sia naturale che operativo; tutto ciò in strutture di elevato e riconosciuto valore ricomprese nel network della MBA e con trattamento di tipo alberghiero e scelta del chirurgo/dello specialista senza alcun esborso per il socio! Nelle strutture non convenzionate il rimborso avviene in indiretta, come già detto. Appare di tutta evidenza che un così basso costo per prestazioni di ben altro valore economico, nelle migliori strutture sanitarie liberamente scelte, rende questa offerta veramente interessante.

Tale polizza è estensibile all’intero nucleo familiare, pagabile in rate mensili e in parte deducibile nella dichiarazione dei redditi. In sostanza con una piccola spesa il Socio copre sé stesso e l’intera famiglia con una polizza sanitaria di grande valore.

E non ne approfittiamo? Questo è un appello ai nostri colleghi e alle nostre colleghe perché si rendano conto del vantaggio di essere Socio Aogoi: abbiamo oltre al resto una valida e gratuita Tutela Legale e una formidabile Polizza Assicurativa Sanitaria a nostra disposizione.

Aogoi è sempre con Noi!

Per ulteriori informazioni rivolgersi direttamente al Back Office di MBA al seguente numero 06 90198060.

 

Antonio Chiàntera

Carlo Maria Stigliano

menu
menu