Associazione dei Ginecologi Italiani:
ospedalieri, del territorio e liberi professionisti

slider_medici.jpg
topbanner2b.jpg
topbanner3d.jpg
  • Aogoi
  • Formazione ECM (FAD)

Formazione ECM (FAD)

NUOVO CORSO FAD 2017: NUOVI TEST DI SCREENING E DI DIAGNOSI PRENATALE: STATO DELL'ARTE

NUOVO CORSO FAD 2017: NUOVI TEST DI SCREENING E DI DIAGNOSI PRENATALE: STATO DELL'ARTE

Riservato alle seguenti specializzazioni: Genetica medica, Ginecologia e ostetricia, Medicina generale (medici di famiglia), Ostetrica/o, Pediatria, Pediatria (pediatri di libera scelta), Radiodiagnostica.
Il corso è attivo dal 1.1.2017 al 31.12.2017.

COMUNICAZIONE AI SOCI AOGOI. LE REGISTRAZIONI AI CORSI FAD SI EFFETTUANO TRAMITE PIATTAFORMA WWW.ECM.AOGOI.IT

Si accede al corso solo se si è già registrati alla piattaforma FAD  www.ecm.aogoi.it
Se sei un socio AOGOI hai la possibilità di effettuare una registrazione facilitata usando le credenziali che già usi per il sito AOGOI http://www.ecm.aogoi.it/elearning/login-aogoi.php ma ti ricordiamo che le credenziali che già usi per il sito AOGOI ti danno diritto solo ad una semplificazione della registrazione alla piattaforma FAD che serve solo per il primo accesso.
Se in fase di registrazione alla piattaforma FAD decidi di usare le credenziali che già usi per il sito AOGOI, dal secondo accesso in poi, potrai usare le credenziali come Nome Utente e Password anche per frequentare i corsi FAD.  

Per gli altri utenti, non soci, si prega di effettuare la registrazione ai corsi tramite apposito link www.ecm.aogoi.it/elearning/registration.php.

Seguire attentamente le istruzioni.

Per informazioni e segnalazioni contattare segreteriaecm@aogoi.it

 

CORSO FAD: HPV: Evidenze e  nuove prospettive. Vaccinazione, screening per la prevenzione  primaria e prevenzione secondaria delle lesioni da HPV, aspetti di counselling

CORSO FAD: HPV: Evidenze e nuove prospettive. Vaccinazione, screening per la prevenzione primaria e prevenzione secondaria delle lesioni da HPV, aspetti di counselling

Attivo dal 1 aprile al 31 dicembre 2017


Responsabile Scientifico: Carlo Maria Stigliano
Docenti: Paolo Bonanni, Fausto Boselli, Paolo Cristoforoni, Rosa De Vincenzo, Luciano Mariani, Massimo Origoni, Carlo Maria Stigliano
Crediti ECM : 9
Destinatari: Medico Chirurgo Discipline: Ginecologia e Ostetricia; Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica; Dermatologia e Venereologia; Endocrinologia; Urologia; Pediatria; Pediatria (Pediatri di libera scelta); Medicina Generale (Medici di famiglia); Ostetrica/o; Infermiere.

Razionale del corso: Obiettivo di questa FAD con casi clinici interattivi è quello di fornire ai ginecologi, ad altri specialisti, ai medici di medicina generale e a tutti gli operatori sanitari coinvolti nella gestione e prevenzione delle patologie HPV-correlate, un update sull’esperienza con il vaccino anti HPV, comprensiva del nuovo vaccino nonavalente, che include oltre ai tipi previsti nel quadrivalente (HPV 6,11,16,18) altri cinque genotipi ad alto-rischio: HPV-31, 33, 45, 52 e 58. Nell’ottica di questo ampliamento di prospettiva preventiva, il corso FAD prevede strumenti didattici utili nella pratica clinica e la trattazione degli aspetti di counselling per le varie tipologie di utenti.

CORSO FAD: Contraccezione e sessualità:  una scelta sempre condivisa con la donna

CORSO FAD: Contraccezione e sessualità: una scelta sempre condivisa con la donna

Attivo dal 15 febbraio al 30 novembre 2017 

Riservato ai Medici Specialisti in Endocrinologia, Ginecologia e ostetricia, Medicina generale (medici di famiglia) e agli  Assistenti sanitari, Ostetriche/i. 

CORSO FAD: La menopausa: sintomatologia, prevenzione e cura

CORSO FAD: La menopausa: sintomatologia, prevenzione e cura

Corso Attivo dal 15 febbraio al 30 novembre 2017 

Riservato ai Medici Specialisti in Endocrinologia, Ginecologia e ostetricia, Medicina generale (medici di famiglia), Ortopedia e Traumatologia, Reumatologia  e alle Ostetriche/i. 

REGISTRAZIONE SU ECM.AOGOI.IT - Nuovi test di screening e di diagnosi prenatale. Dalla teoria all’esperienza clinica

Responsabili scientifici del corso: E. Viora, T. Todros
Corso attivo fino all’8 novembre 2016 - 10,5 crediti ECM

Razionale e obiettivi formativi
Il nuovo corso FAD di AOGOI ha lo scopo di fornire al personale sanitario (medici ginecologi, medici di famiglia, ostetriche) le nozioni di base relative ai nuovi test di screening e diagnostici in ostetricia considerando tutti gli aspetti, medici e non solo (aspetti psicologici, antropologici, sociologici e medico-legali). ...

Corso FAD con seriuos games: progetto europeo Millenium Hospital

Il corso “Multimodal treatment of cervical carcinoma. Millenium Hospital e-Learning Project (MHeL)” che fa parte del progetto europeo Millenium Hospital, nato dalla collaborazione di SEGi con AOGOI, SIGO e AGUI al momento è accreditato solo a livello europeo (UEMS-EAACME).

MHeL è un progetto co-finanziato da European Lifelong Programme Leonardo da Vinci

menu
menu