Congresso AGITE Piemonte - Unicità o fluidità di genere? Aspetti medici, peculiarità chirurgiche ed implicazioni sociologiche
11 - 12 novembre 2022
Torino, Starhotels Majestic
Presidente del Congresso: Valeria Dubini
Responsabile Scientifico e Direttore del Corso: Massimo Abbondanza
Presidenti Onorari: Antonio Chiàntera - Elsa Viora - Mario Gallo
Segreteria Scientifica: Fulvio Borella
Uomini e donne non si nasce ma si diventa ed oggi è ineludibile abbandonare gli stereotipi del binarismo di genere alla luce delle nuove realtà che la società umana va proponendo e attuando.
È ormai necessario considerare le varianze con uno sguardo rivolto agli aspetti medici, alle peculiarità chirurgiche e alle implicazioni prettamente sociologiche che tali differenze rappresentano o possono rappresentare.
Il Convegno vuole, attraverso il coinvolgimento delle figure da sempre dedicate alla salute psicofisica dell’essere umano, essere momento di riflessione e di consapevolezza per agire una cura “su misura” e che ponga al centro l’individuo con la propria unicità.
L’attualità sociale prevede inoltre l’utilizzo e la progettazione della medicina artificiale” e delle nuove biotecnologie che sempre più stanno emergendo e riscrivendo la cura oggi e in un prossimo futuro.
Una tavola rotonda concluderà il convegno: punto di riflessione per l’approccio e la definizione degli obiettivi di un progetto di cura che le nuove sfide delle realtà contingenti rendono sempre più cogente ed indispensabile.
Segreteria organizzativa
Symposia Organizzazione Congressi Srl
Piazza Campetto 2/8 – 16123 Genova
Tel. 010 255146 r.a.
symposia@symposiacongressi.com - https://www.symposiacongressi.com/agitepiemonte/
Sede del Corso
Starhotels Majestic
Corso Vittorio Emanuele II 54 - Torino