Associazione dei Ginecologi Italiani:
ospedalieri, del territorio e liberi professionisti

slider_medici.jpg
topbanner2b.jpg
topbanner3d.jpg
  • Aogoi
  • Eventi
  • La gestione ambulatoriale delle patologie Ostetriche e Ginecologiche

La gestione ambulatoriale delle patologie Ostetriche e Ginecologiche

La gestione ambulatoriale delle patologie Ostetriche e Ginecologiche

Photo by Modestas Urbonas, CC0 License

10 - 11 novembre 2023
Riccione, Hotel Corallo

Presidente: Andrea Amadori

Medicine a Supporto e Nuove Evidenze

Segreteria Scientifica: Paola Matteassi, Carlo Maria Giovannardi

Comitato Organizzatore: Andrea Amadori, Luca Savelli

Razionale

Probabilmente mai come in questi ultimi anni le ricerche scientifiche in Medicina, unitamente alla enorme mole di informazioni disponibili in Rete, pongono i Medici Specialisti che svolgono attività Ambulatoriale di fronte a scenari del tutto impensabili fino a pochi anni fa. I propri Assistiti, infatti, esigono una competenza professionale non più solo incentrata sulle soluzioni terapeutiche "tradizionali", ma anche in grado di fornire, quando possibile, soluzioni alternative, che possano ridurre l'utilizzo di Farmaci (antibiotici, antinfiammatori, ormoni) non sempre prescritti e assunti in modo corretto.

Epigenetica, Microbioma, Elettroporazione sono termini e concetti sempre più oggetto di Counseling, così come Agopuntura o Preparati Galenici costituiscono argomenti "antichi" tornati alla ribalta.
Questa "nuova onda" non deve essere vista come un ostacolo tra fiducia del Paziente e Buona Pratica Medica, ma come un'occasione per capire davvero se si può avere un aiuto da esse oppure no.
Questo Corso di propone di presentare in modo pratico e facile i principali nuovi scenari e di fornire a tutti i Medici interessati, scettici o semplicemente curiosi, i principi che li governano e le principali patologie che possono trovare in essi un aiuto nel loro trattamento. Il tutto supportato dalle evidenze scientifiche in grado di sostenerli.
Conoscere tutto questo può permettere una maggiore serenità nel sostenere o meno le richieste.
La nuova frontiera nella gestione Ambulatoriale delle Patologie Ginecologiche ed Ostetriche: Medicine Integrative, alternative e Innovative a supporto dello Specialista.

 

Segreteria Organizzativa

Cantiereventuno
Tel.: 0557323160

menu
menu