Associazione dei Ginecologi Italiani:
ospedalieri, del territorio e liberi professionisti

slider_medici.jpg
topbanner2b.jpg
topbanner3d.jpg
  • Aogoi
  • Notiziario
  • Si apre a Minneapolis l’incontro clinico e scientifico annuale dell’Acog

Si apre a Minneapolis l’incontro clinico e scientifico annuale dell’Acog

16 maggio - Questo fine settimana, quasi 4.000 ginecologi, specializzandi in medicina, operatori sanitari e partner dedicati al campo dell’ostetricia e della ginecologia si riuniranno a Minneapolis, Minnesota, per il Congresso Clinico e Scientifico Annuale (ACSM) 2025 dell’American College of Obstetricians and Gynecologists (ACOG).

Il tema del congresso di quest’anno, “Powered by Purpose”, riflette la vocazione e la comunità che riuniscono ginecologi e ginecologi da tutto il mondo per questo evento formativo annuale e che li ispira ogni giorno a fornire cure di qualità e compassionevoli ai pazienti. Il programma di quest’anno offre ai partecipanti una serie di sessioni che abbracciano il dinamico campo dell’ostetricia e della ginecologia, riconoscendo al contempo le crescenti sfide nell’erogazione dell’assistenza e nella gestione della pratica per i ginecologi e le ginecologhe negli Stati Uniti.

“Come ginecologi e ostetriche, abbiamo uno scopo comune: la spinta che ci spinge a essere presenti per i nostri pazienti in ogni modo possibile: come esperti sanitari, come caregiver di fiducia, come sostenitori – ha affermato Stella Dantas, presidente dell’ACOG – il nostro obiettivo per questo ACSM è fornire a ogni partecipante gli strumenti per apprendere e svilupparsi negli ambiti in cui applica il proprio scopo nella vita professionale. I membri dell’ACOG provenienti da tutti i settori clinici di competenza, situati in tutto il paese e in ogni fase della loro carriera troveranno programmi personalizzati in base ai loro interessi e alla loro crescita come ginecologi e ostetriche”.

Nella sessione “Benessere e l’importanza della comunità, dell’appartenenza e della connessione” gli esperti discuteranno il tema cruciale del benessere e la sua importanza nello sviluppo di una comunità professionale e personale produttiva, resiliente e solidale, che offra agli individui un profondo senso di appartenenza e connessione, necessario nell’attuale complesso contesto della pratica ostetrica e ginecologica. Il panel vedrà la partecipazione di tre esperti in benessere provenienti da tutta la comunità ostetrica e ginecologica: Laurie Cullen Gregg, MD, FACOG, responsabile del benessere presso Sutter Independent Physicians e ginecologa presso Sutter Health in California; Helen Kang Morgan, MD, FACOG, professoressa clinica di ostetricia e ginecologia e laureanda in scienze della salute presso l’Università del Michigan; ed Enid Yvette Rivera-Chiauzzi, MD, FACOG, professoressa associata presso il Dipartimento di Ostetricia e Ginecologia presso la Mayo Clinic di Rochester, Minnesota.

Esperti di fama del settore offriranno la loro competenza e il loro punto di vista su argomenti critici, tra cui l’assistenza prenatale personalizzata, l’accesso all’assistenza sanitaria riproduttiva, l’obesità, la menopausa, le emergenze ostetriche, la disinformazione medica e la mortalità materna prevenibile. I partecipanti avranno inoltre accesso a tutorial chirurgici, presentazioni di quasi 300 poster elettronici su argomenti di ricerca che spaziano dall’assistenza ostetrica e ginecologica, e una fiera del lavoro.

Sharon Malone, ginecologa e ostetrica di fama nazionale, terrà il discorso principale, “Scopo in Partnership: Dare potere alle voci di pazienti e medici in ostetricia e ginecologia”. Nel suo discorso, la Dott.ssa Malone metterà a frutto la sua competenza e la sua esperienza diretta per sottolineare il ruolo fondamentale che gli operatori sanitari svolgono nel sostenere i bisogni dei loro pazienti e, allo stesso tempo, nel consentire loro di farsi valere.

 

menu
menu