Associazione dei Ginecologi Italiani:
ospedalieri, del territorio e liberi professionisti

slider_medici.jpg
topbanner2b.jpg
topbanner3d.jpg
  • Aogoi
  • Notiziario
  • ARCHIVIO NEWS
  • Lo sciopero del 16 dicembre non si fa più. I sindacati: “Con la fiducia alla manovra frustrate nostre richieste. Ormai è inutile”

Lo sciopero del 16 dicembre non si fa più. I sindacati: “Con la fiducia alla manovra frustrate nostre richieste. Ormai è inutile”

7 dicembre 2016 - La notizia l’ha data oggi l’Anaao Assomed pubblicando sul suo sito web una lettera del segretario nazionale Costantino Troise che annuncia la decisione presa dai sindacati medici (Aaroi esclusa) di annullare lo sciopero essendo venuta meno la possibilità di ottenere la modifica della manovra votata oggi al Senato senza modifiche a seguito dell’accelerazione dei lavori parlamentari conseguente alla crisi di Governo.

 

“La repentina crisi di Governo, e la nebulosità della sua risoluzione – scrive Troise - hanno frustrato i nostri ultimi tentativi di ottenere modifiche alla legge di bilancio 2017, per le quali era stato dichiarato, insieme alle altre organizzazioni sindacali della dirigenza medica e sanitaria, uno Sciopero di 4 ore per la giornata del 16 dicembre”.
 
“Il testo della legge di bilancio trasmesso dalla Camera dei Deputati – prosegue - è stato blindato ed approvato senza modifiche in 24 ore, facendo cadere tutte le proposte di emendamento, comprese quelle che avevamo provveduto a fare depositare lunedì 5 dicembre. Il che, insieme con il venire meno non solo di interlocutori politici ma anche di orecchie in grado di ascoltare il grido di dolore che si sarebbe sollevato dai luoghi di lavoro, ha di fatto depotenziato le ragioni della nostra scelta condannando richieste e proteste a cadere nel vuoto”.
 
“Per questi motivi – spiega il segretario dell’Anaao - le organizzazioni sindacali della dirigenza medica e sanitaria, ad eccezione dell’AAROI, hanno ritenuto opportuno NON procedere alla effettuazione dello sciopero del 16 dicembre, destinato, dopo avere perso ogni possibilità di apportare benefici, a pura testimonianza”.
 

menu
menu