III Corso Teorico Pratico di Emergenze Ostetriche Multidisciplinari
3-5 aprile 2017
Napoli, Hotel San Francesco al Monte
Presidenti del Corso: Dott. Filippo Tangari, Dott.ssa Elsa Viora
Responsabile Scientifico: Prof. Antonio Chiàntera
Obiettivi del Corso
Con la collaborazione del Gruppo GEO (Gruppo Emergenze Ostetriche) si è organizzato questo corso con l'obiettivo di preparare l'intero "team" multidisciplinare, che lavora in sala parto, ad affrontare con competenza e sicurezza le più comuni situazioni di urgenza e di emergenza che si incontrano in uno scenario complesso ed articolato come il luogo dl parto. La parte teorica affronterà diverse tematiche in maniera interattiva, mentre per la parte pratica si propone di insegnare a prendere decisioni rapide nel modo migliore possibile attraverso l'utilizzazione di simulazioni, manichini e scenari contestualizzati.
Vi sarà una sessione specifica per il neonato critico e la rianimazione neonatale che deve essere considerata una abilità necessaria per tutti gli operatori della sala parto ed una sessione dedicata al ruolo anestesiologico nelle emergenze e in tutta la gestione della parto-analgesia.
Iscrizione al corso
L'iscrizione al corso è gratuita ed include: partecipazione ai lavori scientifici, lunch, attestato di partecipazione ed ECM se conseguito. Ai fini ECM il corso è a numero chiuso per cui la selezione si baserà sulla data di iscrizione da inviare all'indirizzo email: riccardo.morgera@hcitalia.it - hans.gunnoo@hcitalia.it
Provider ECM e Segreteria Organizzativa
Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani
Via G. Abamonti, 1 - 20129 Milano
Tel. 02 29525380
Sede
Hotel San Francesco al Monte
Corso Vittorio Emanuele, 328 - 80135 Napoli