Associazione dei Ginecologi Italiani:
ospedalieri, del territorio e liberi professionisti

slider_medici.jpg
topbanner2b.jpg
topbanner3d.jpg
  • Aogoi
  • Eventi
  • CAMP CONVEGNO NAZIONALE Anestesia e Medicina Perioperatoria

CAMP CONVEGNO NAZIONALE Anestesia e Medicina Perioperatoria

CAMP CONVEGNO NAZIONALE Anestesia e Medicina Perioperatoria

Photo by Modestas Urbonas, CC0 License

5-7 aprile
Lodi, AUDITORIUM BPL

 

Presidenti del CAMP: Antonio Corcione, Costantino Bolis

Responsabili Scientifici: Gianluca Russo, Vito Torrano

SIIARTI
Società Italiana di Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia Intensiva

 

Il I Convegno nazionale di Anestesia e Medicina Perioperatoria della Società Italiana di Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia Intensiva (SIAARTI CAMP) vuole essere un momento di incontro e di dialogo scientifico in cui la clinical governance del sistema sanitario ed i professionisti della sanità si confronteranno sui modelli dei percorsi clinici perioperatori più efficaci e appropriati.
Con l’introduzione della ”Legge Gelli” sulla responsabilità professionale, le società scientifiche italiane sono chiamate a diventare, ancora di più, un punto di riferimento per i professionisti della sanità. Le linee guida diventano un elemento fondamentale per la tutela e l’operato del professionista ma ancora di più costituiranno uno strumento di miglioramento della sicurezza, della qualità e dell’appropriatezza delle cure.
La Medicina Perioperatoria con le sue vaste aree di competenza può costituire un modello in cui le innovazioni apportate dalle Linee Guida si possono concretizzare.
In tale ambito, l’anestesista e i diversi professionisti della sanità possono collaborare, integrandosi a vari livelli e con gradi diversi di competenza, realizzando percorsi clinici in cui il paziente si sente accolto e posto al centro delle cure.
Partendo da questi presupposti, il SIAARTI CAMP si pone l’obiettivo di verificare come gli interventi di clinical governance possano contribuire a migliorare i percorsi clinici in due popolazioni: il paziente anziano con frattura di femore e la paziente ostetrica.
Altra punto di forza del CAMP sarà la formazione: si terranno in queste tre giornate PAIN Update, un corso teorico-pratico sulla Medicina del Dolore e i corsi di formazione teorico-pratici della SIAARTI che vedranno la partecipazione dei maggiori esperti nazionali della nostra disciplina.
Un momento importante sarà riservato a PROXIMA SIAARTI: le scuole di specializzazione in Anestesia e rianimazione organizzeranno una sessione sulla gestione e sul percorso perioperatorio del paziente critico. 

I RESPONSABILI SCIENTIFICI: Gianluca Russo - Vito Torrano

I PRESIDENTI DEL CAMP: Antonio Corcione, Costantino Bolis

 

  • Globesity
  • Miorisoluzione
  • Accessi Vascolari Ecodinamica
  • Partoanalgesia Dolore acuto
  • Dolore cronico Frattura di femore
  • Gestione del rischio Paziente ostetrica
  • Paziente Anziano Gestione perioperatoria

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni: http://formazione.siaarti.it

 

Sede e Segreteria SIAARTI

Viale dell'Università, 11
00185 Roma – Italy
Tel. Segreteria +39 06 44 52 816
Fax. Segreteria +39 06 44 57 444​
E-mail: segreteria@siaarti.it ​​​ - www.siaarti.it

 

 

menu
menu