Associazione dei Ginecologi Italiani:
ospedalieri, del territorio e liberi professionisti

slider_medici.jpg
topbanner2b.jpg
topbanner3d.jpg

XIII Congresso Ragionale AOGOI Sicilia

XIII Congresso Ragionale AOGOI Sicilia

Photo by Modestas Urbonas, CC0 License

4 - 6 ottobre 2018
Palermo, San Palace Hotel

Stili di Vita e Salute della Donna Mediterranea

Presidente: S. Incandela

Presidenti Onorari: L. Alio, A. Chiàntera, G. Ettore, G. Scambia, E. Viora

Coordinamento Scientifico: G. Bonanno, A. Bucolo, S. Caudullo, M.R. Falco Abramo, V. Iannone, G. La Ferrera, F. La Mantia, R. La Spina, M. Palmeri

Comitato Scientifico: A. Allegra, G.Calì, G. Canzone, N. Chianchiano, M.R. D’Anna, R.Guarino, M. La Greca, E. Lo Meo, A. Maiorana, F.Nocera, M. Pandolfo, A.Perino, M.Petronio, G.Scibilia, P.Scollo, R. Venezia.

S.D’Amanti - AGITE
M. La Milia - AIO

Segretario Scientifico: F. Labate

 

Presentazione XIII Congresso Regionale AOGOI

Il XIII° Congresso Regionale AOGOI 2018, avrà luogo dal 4 al 6 ottobre 2018 a Palermo, capitale della cultura. L’obiettivo della Aogoi - Sicilia, come di consueto è di presentare tematiche attuali per consentire giornate di studio e di aggiornamento, approfondire la formazione, discutere sulla corretta gestione degli strumenti disponibili per una buona governance ed una efficace sicurezza.

Durante i corsi precongressuali si discuterà su contenuti alquanto attuali: l’ecografia in sala parto, il confronto tra tecniche chirurgiche nelle patologie ginecologiche benigne e maligne. Nel corso della Sessione SEGI si discuterà sul tema della sterilizzazione tubarica. Nella Sessione AGITE, i colleghi potranno confrontarsi tra loro circa i percorsi diagnostici-terapeutici integrati. Ampio spazio verrà riservato ai colleghi giovani che si confronteranno nella sessione “AOGOI Giovani”. Fondamentale sarà, anche quest’anno, il confronto con le istituzioni alla luce della nuova rete ospedaliera approvata dal governo Regionale.

Saranno dedicate sessioni alla diagnosi prenatale, alla sorveglianza della mortalità perinatale, alle emergenze in sala parto, al diabete e gravidanza, alle ultime innovazioni in tema di PMA ed all’utilizzo corretto dei vaccini e all’approfondimento scientifico sul microbiota e sul suo ruolo nelle patologie di interesse ostetrico- ginecologico. Anche quest’anno il Progetto AOGOI “Parole in grembo” con la sessione “ Nascita senza frontiere”.

Grazie al progetto “Scuola AOGOI”, saranno approfondite tematiche circa il rinnovo del contratto di lavoro, l’aspetto legale della nostra professione ed il consenso informato.

Nell’anno che celebra Palermo città della cultura, ho il piacere di inaugurare le nostre giornate di studio celebrando la donna attraverso letture storico-artistiche nella location scrigno dell’Arte.

Felice di iniziare un nuovo percorso insieme a tutti voi, vi aspetto numerosi!!

Salvatore Incandela

 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA 

VADA Management e C. S.a.s.
Via Giovanni Bonanno, 67 • 90143 Palermo
Tel. 091/2737904 • fax 091/6193559
mail: info@vadamanagement.it - web: www.vadamanagement.it

 

 

 

menu
menu