Recenti acquisizioni sullo screening e management delle patologie del basso tratto genitale femminile
10 - 11 settembre 2021
Perugia, Hotel Giò Perugia Centro Congressi
Presidente Onorario: Gian Carlo Di Renzo, Perugia
Presidenti: Maggiorino Barbero, Asti Antonio Frega, Roma
Direttore Scientifico: Angelo Baldoni, Perugia
Presentazione
Il Convegno ha come obiettivo principale quello di dare ai partecipanti nozioni scientifiche ed aggiornamenti sulle patologie pre-neoplastiche e neoplastiche della vulva, cervice e vagina.
Verranno evidenziati i percorsi per la prevenzione delle neoplasie in particolare della cervice uterina con aggiornamenti sul ruolo del virus HPV e del microbioma vaginale e alle ultime conoscenze in rapida evoluzione sul vaccino anti-HPV.
Il Convegno avrà un carattere multidisciplinare con la partecipazione in qualità di relatori di Ginecologi, Dermatologi, Anatomo Patologi, Biologi, Chirurghi plastici ed Epidemiologi.
Nella Sessione sulla “Patologia vulvare” ginecologi e dermatologi trovano il naturale terreno di confronto proprio per il carattere di “confine” della patologia vulvare nell'ambito delle terapie mediche e chirurgiche.
Nella Sessione sulla “Patologia Cervico-Vaginale” il Convegno fornirà conoscenze sulle linee guida nazionali ed internazionali relative al secondo livello diagnostico-terapeutico e sull'utilizzo del test HPV nel follow up post-terapia. L'utilizzo di strategie terapeutiche conservative garantisce un miglioramento della qualità della vita della donna a garanzia della fertilità e sessualità.
L'evento vuole, in definitiva, offrire un contributo culturale, professionalmente concreto ed integrato a Ginecologi che intendono perfezionare le proprie conoscenze e competenze sulla patologia preneoplastica e neoplastica del Tratto Genitale Inferiore Femminile.
Segreteria Organizzativa e Provider ECM 810
Etrusca Conventions
Via Bonciario, 6/8 - 06123 Perugia
Tel./fax 075.8089485
info@etruscaconventions.com - www.etruscaconventions.com
Sede
Hotel Giò Perugia Centro Congressi
Via Ruggero d’Andreotto, 19 - Perugia - Tel. 075.5731100