Associazione dei Ginecologi Italiani:
ospedalieri, del territorio e liberi professionisti

slider_medici.jpg
topbanner2b.jpg
topbanner3d.jpg

La posizione presente e futura di AOGOI - 91° Congresso SIGO/56° Congresso AOGOI/23°Congresso AGUI

 

Il prof. Vito Trojano già presidente Nazionale AOGOI parla a MedlineTv dell’Associazione Ostetrici Ginecologi Italiani (AOGOI), in occasione del 56° Congresso nazionale svoltosi a Roma dal 16 al 19 Ottobre ha parlato della posizione della Società scientifica.

“L’apertura al dialogo istituzionale – spiega - ha permesso di avere interlocutori idonei a dare risposte concrete e fondamento per un futuro della ginecologia italiana”.

Spiega quali sono le finalità e gli obiettivi che AOGOI si prefigge nel tempo sul nostro territorio tra cui quello di garantire alle donne la migliore delle assistenze nell’ambito delle discipline ginecologiche. “L’Italia – sottolinea il Prof. Trojano – è a livello europeo il Paese con il più basso tasso di mortalità perinatale e materna grazie al percorso di qualificazione della ginecologia”.

Accenna infine alle nuove realtà con cui oggi ci si deve scontrare ossia quella della medicina transfrontaliera dei migranti e dell’integrazione di questa popolazione nel sistema sanitario nazionale italiano che definisce essere “universale e universalistico”.


Prof. Trojano Vito –
Past Presidente Nazionale AOGOI

 



menu
menu