Associazione dei Ginecologi Italiani:
ospedalieri, del territorio e liberi professionisti

slider_medici.jpg
topbanner2b.jpg
topbanner3d.jpg

8° edizione del Concerto di Beneficenza “#PerPassione”

Iris Roma Onlus www.irisroma.org con il Polo Scienza della Salute della Donna e del Bambino, diretto dal Prof.Giovanni Scambia, sta organizzando la 8° edizione del Concerto di Beneficenza, “#PerPassione”, che si terrà il prossimo 8 maggio 2018 alle ore 20.30, all’Auditorium Parco della Musica, in Sala Sinopoli, e che gode del patrocinio del Senato e della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Artisti di fama internazionale, e un’orchestra di 50 elementi, saranno protagonisti di un appuntamento che intende coniugare la magia della musica con la solidarietà. Insieme sul palco dell’Auditorium gli artisti interpreteranno brani legati alla tradizione musicale del tango con una ricerca poetica, e una particolare interpretazione, e con digressioni nel contemporaneo.
A dirigerli il Maestro Maurizio Billi, Direttore della Banda Musicale della Polizia di Stato, che anche per la VIII edizione ha deciso di essere generosamente accanto a Iris Roma Onlus con la loro arte internazionalmente riconosciuta.

"#PerPassione" avrà un programma coinvolgente e le Donne saranno come sempre il cardine dell’iniziativa.

L’obiettivo è dare vita a una performance romantica e vibrante al tempo stesso da un punto di vista artistico e offrire agli spettatori, alle pazienti e i loro famigliari, una serata da vivere sul filo della passione e delle emozioni e di eleganti improvvisazioni musicali. 
Una serata di musica e condivisione cordiale che prevede la partecipazione di importanti artisti, quali la soprano Federica Balucani, il tenore Aldo Caputo, e il bandoneon player Marcelo Nisinman, virtuoso compositore argentino.
Il programma sarà definitivamente editato nel corso di questo mese.

Una serata di musica e solidarietà i cui proventi contribuiranno alla realizzazione dei diversi progetti, in cui Iris Roma è impegnata con continuità, attinenti la ricerca scientifica, campagne di prevenzione e di corretta informazione su tutto il territorio nazionale per la lotta ai Tumori Femminili, sostegno psico-oncologico alle pazienti di Ginecologia Oncologica e alle loro famiglie, supporto delle pazienti in terapia, servizio fisioterapico, progetti di Medical Humanities a sostegno della qualità di vita, Reperibilità telefonica 24 ore, Cure Palliative, e sostegno logistico alle famiglie meno abbienti delle pazienti fuori sede.
In particolare la raccolta fondi di quest’anno contribuirà a consentire la realizzazione di un’area di Rianimazione all’interno del Reparto di Oncologia Ginecologica del Polo Scienza della Salute della donna e del bambino della Fondazione Policlinico Universitario Gemelli.L’intervento, in collaborazione con altre Associazioni, mira a creare una maggior disponibilità di letti per consentire la possibilità di rispondere alle necessarie richieste  di chirurgia oncologica avanzata, vista l’affluenza di donne in fase avanzata di patologia che da tutta Italia afferiscono al Reparto, considerato un polo di eccellenza nel settore.
Questo è il commitment che Iris Roma Onlus si è presa insieme al Prof. G. Scambia per il futuro delle nostre pazienti, e delle Donne in generale.

https://youtu.be/anT6Pie1ihA

Ci preme ricordare che anche quest’anno il Concerto è stato fissato nel giorno in cui in tutto il mondo la comunità scientifica, le associazioni dei pazienti e le Onlus focalizzano i loro sforzi per sensibilizzare l’attenzione nei confronti del Tumore Ginecologico in generale e Ovarico in particolare.

https://bit.ly/1No2leL

L’iniziativa sarà presentata anche quest’anno dalla signora Annalisa Manduca, giornalista, che tradizionalmente è a fianco di Iris Roma Onlus in queste occasioni.
E’ nostro vivo auspicio che l’evento per l’alto valore artistico, sociale ed umano, possa godere della Sua partecipazione. Essere vicini alla Tutela della Salute delle Donne significa esserlo a tutta la famiglia.

Olga Naso
Presidente di Iris Roma Onlus

 

 

menu
menu