Associazione dei Ginecologi Italiani:
ospedalieri, del territorio e liberi professionisti

slider_medici.jpg
topbanner2b.jpg
topbanner3d.jpg
  • Aogoi
  • Notiziario
  • Promozione dell’allattamento e della salute materno-infantile: nuovo accordo tra Iss e Unicef

Promozione dell’allattamento e della salute materno-infantile: nuovo accordo tra Iss e Unicef

8 maggio – Oggetto dell’accordo è l’attività di ricerca tecnico-scientifica, la realizzazione di attività di formazione su scala nazionale, l’attuazione di interventi nell’ambito della tutela dei gruppi di popolazione ad aumentata vulnerabilità, il supporto alle Regioni per i Piani di Prevenzione.

 

Prevenzione dell’obesità infantile, promozione della salute delle mamme e nei primi 1000 giorni, protezione, promozione e sostegno dell’allattamento, salute delle popolazioni in condizioni di aumentata vulnerabilità e alimentazione infantile nelle emergenze.

Sono questi i punti nevralgici del nuovo accordo di collaborazione tra Istituto Superiore di Sanità e Comitato Italiano per l’UNICEF – Fondazione Onlus. La partnership nasce come naturale proseguo di una collaborazione decennale che ha visto la realizzazione congiunta di numerose iniziative di comunicazione, formazione e sostegno a progetti di rilevanza nazionale e internazionale.

Oggetto dell’accordo, che avrà durata di tre anni, è l’attività di ricerca tecnico-scientifica, la realizzazione di attività di formazione su scala nazionale, pre-service e in-service, basate sui nuovi materiali WHO/UNICEF, l’attuazione di interventi nell’ambito della tutela dei gruppi di popolazione ad aumentata vulnerabilità, il supporto alle Regioni per il raggiungimento degli obiettivi del Piano Nazionale/Piani Regionali della Prevenzione.

La collaborazione si propone, inoltre, di capitalizzazione l’esperienza maturata in ambito di ricerca e formazione, con la proposta e trasferimento dei modelli formativi prodotti ad altri contesti dell’area WHO Europa.

 

menu
menu