Associazione dei Ginecologi Italiani:
ospedalieri, del territorio e liberi professionisti

slider_medici.jpg
topbanner2b.jpg
topbanner3d.jpg

Nuovo sito AGITe: per i soci, per tutti

2 giugno 2017 - Un sito per tutti coloro che vorranno essere informati sulle attività dell’Associazione e su quanto avviene nel mondo della Ginecologia e non solo di quella territoriale. Un sito che si arricchirà via via di contenuti e di contributi, un work in progress di cui tutti i soci saranno artefici e sostenitori.

 

Da pochi giorni è disponibile in rete il nuovo sito di Agite che si presenta con una nuova veste non solo grafica ma anche e soprattutto di contenuti. Il vecchio sito era nato con l’Associazione ormai dieci anni fa (nel 2007) e ha rappresentato quella che potremmo considerare la prima vita di Agite. Una vita intensa, un po’ caotica ma anche molto propositiva, ricca di entusiasmi e di passioni com’è naturale per qualsiasi entità giovane e in crescita.

Maurizio Orlandella è stato il primo Presidente e Giovanni Fattorini il secondo. Due persone molto diverse ma simili per alcuni caratteri comuni: l’intelligenza, la sensibilità, l’onestà e la trasparenza nei comportamenti. Grazie a loro Agite è cresciuta ed è diventata quello che è: l’unica Associazione dei Ginecologi Territoriali presente pressoché in tutte le Regioni italiane attraverso i suoi delegati regionali cui è affidata la struttura portante e capillare dell’Associazione, affiliata a Sigo e ad Aogoi cui è legata da un forte sentimento di appartenenza ma non di subordinazione. Insomma la grande famiglia della Ginecologia italiana di cui Agite è parte integrante.

A me è stato affidato il compito di rendere l’Associazione ancora più grande e più strutturata, più forte ed indipendente, consapevole però di essere parte di quella grande famiglia. Il sito rappresenta dunque, anche sul piano iconografico, una ripartenza, una seconda vita, una nuova vita. Nel sito si possono trovare, attraverso una navigazione semplice, rapida e scorrevole, i “topics” principali del nostro unico progetto. Sotto la voce “Appuntamenti” si possono trovare, calendarizzate, tutte le iniziative principali della Ginecologia italiana nelle quali Agite è direttamente o indirettamente coinvolta o che vengono giudicate di interesse generale. Sotto la voce “Eventi” tutte le iniziative prodotte dall’Associazione: Congressi regionali, Convegni monotematici, Simposi ed eventi gestiti da Agite anche in seno ad altre iniziative regionali o nazionali.

I soci potranno, a brevissimo, visionare le relazioni integrali tenute nel corso della maggior parte di quegli eventi, rendendo così possibile accedere ad importanti contenuti anche a coloro che non hanno potuto essere presenti. Altre due sezioni rivestono molta importanza: “Documenti” e “Comunicazioni”. Nella prima sono riportati i “progetti” di Agite, quelli che costituiscono materia anche per ulteriori approfondimenti a cura di gruppi di lavoro specifici. La seconda contiene gli articoli, gli interventi, le comunicazioni appunto che i dirigenti dell’Associazione, i soci e tutti coloro che intendano intervenire costruttivamente nell’ampio dibattito della Ginecologia italiana, anche e soprattutto sul piano socio-politico, vogliano apportare al fine di sottolineare sempre di più il ruolo della Ginecologia territoriale.

Infine due voci di servizio. Quella che rimanda ai “Siti utili”, quelli da consultare e su cui trovare contenuti scientifici e professionali utili all’informazione e all’arricchimento delle proprie conoscenze. E quella relativa alle “Convenzioni Assicurative” dove si possono trovare piani di protezione dal rischio professionale attraverso un meccanismo di vero e proprio tailoring, con proposte veramente individualizzate e adeguate al tipo di esigenza che ognuno di noi incontra nel lavoro di tutti i giorni.

Insomma un sito per tutti coloro che vorranno essere informati sulle attività dell’Associazione e su quanto avviene nel mondo della Ginecologia e non solo di quella territoriale. Un sito che si arricchirà via via di contenuti e di contributi, un work in progress di cui tutti i soci saranno artefici e sostenitori.

Sandro M. Viglino, Presidente AGITE

 

menu
menu