Associazione dei Ginecologi Italiani:
ospedalieri, del territorio e liberi professionisti

slider_medici.jpg
topbanner2b.jpg
topbanner3d.jpg
  • Aogoi
  • Eventi
  • 9th ADVANCED IAN DONALD COURSE ON MATERNAL, FETAL, PERINATAL ULTRASOUND IN TWINS

9th ADVANCED IAN DONALD COURSE ON MATERNAL, FETAL, PERINATAL ULTRASOUND IN TWINS

9th ADVANCED IAN DONALD COURSE ON MATERNAL, FETAL, PERINATAL ULTRASOUND IN TWINS

Photo by Modestas Urbonas, CC0 License

29 - 31 ottobre 2020
EVENTO WEBINAR

Presidente: Giovanni Monni

PRESENTAZIONE

Il 9th ADVANCED IAN DONALD COURSE ON MATERNAL, FETAL, PERINATAL ULTRASOUND IN TWINS della IAN DONALD INTER-UNIVERSITY SCHOOL, ITALIAN BRANCH in collaborazione con AOGOI (Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani) e SIEOG (Società Italiana di Ecografia Ostetrica e Ginecologica) si svolgerà dal 29 al 31 Ottobre in modalità webinar a causa dell’emergenza COVID 19. Questo è ormai un importante appuntamento annuale per gli specialisti e appassionati di medicina materno-fetale e perinatale. E’ per questa ragione che per garantire lo svolgimento annuale dell’evento, si è deciso di trasformare l’evento in formato digitale.

ll Patrocinio delle più prestigiose società scientifiche nazionali ed internazionali: WAPM, IAPM, THE FETUS AS A PATIENT, SIEOG, AOGOI, SIGO, nonché dell’Ordine dei Medici Cagliari, dell’ARNAS G. Brotzu, del Comune di Cagliari e dell'Associazione Sarda Diagnosi Prenatale - ONLUS sarà un ulteriore garanzia della qualità e serietà dell’evento.

Quest’anno verranno trattati i principali aspetti fisiologici e patologici delle gravidanze gemellari. Gli argomenti saranno di grande attualità e impatto diagnostico e clinico in modo da dare risposte utili agli ostetrici e ginecologi sardi e della penisola.

Nelle Sessioni di Giovedì Pomeriggio 29 Ottobre verranno discusse le più recenti problematiche nell’ambito della Procreazione Medicalmente Assistita e degli Ultrasuoni in Ginecologia.

Sabato 31 ottobre si terrà un'importante Sessione sull’Etica, nella quale saranno coinvolti prestigiosi relatori sul tema: “I Confini tra la Vita e la Morte" incentrata sul famoso libro “Dovevo Sopravvivere” del Cardiologo Fetale e Pediatra Uruguaiano Roberto Canessa, sopravvissuto al disastro aereo delle Ande Cilene nel 1972. L’argomento sarà un ulteriore momento di riflessione per tutti gli operatori in medicina materno-fetale e perinatale.

La Ian Donald University School of Medical Ultrasound con oltre 150 Scuole e Direttori presenti in tutti i 5 continenti si arricchisce ogni anno di nuove Scuole Internazionali ed ha lo scopo di insegnare, migliorare e scambiare conoscenze scientifiche e cliniche sulla ultrasonografia in ostetricia e ginecologia nei paesi sviluppati e quelli in via di sviluppo.

Le prestigiose Società Scientifiche Italiane di Ostetricia e Ginecologia AOGOI e SIEOG contribuiranno ad un ulteriore successo dell’evento.

Con un Affettuoso Benvenuto vi aspettiamo numerosi e desiderosi di apprendere e scambiare nuove conoscenze che potranno arricchire la nostra e vostra pratica clinica quotidiana in difesa della salute della donna, della coppia e del nascituro.

 

 

SEGRETERIA SCIENTIFICA

Struttura Complessa di Ginecologia e Ostetricia, Diagnosi Prenatale e Preimpianto, Terapia Fetale
Ospedale Pediatrico Microcitemico – AO Brotzu
Via Jenner s/n – 09121 Cagliari
Tel. 070.5296.5546/7 Fax 070.5296.5514
E-mail: prenatalmonni@tiscali.it

 

 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

MetaSardinia S.r.l.s
Via dell’Abbazia, 33 - 09129 Cagliari
Tel/Fax 070/311 14 64
e-mail: segreteria@metasardinia.itwww.metasardinia.it

 

 

 

 

menu
menu