Anticipazione Congresso Nazionale SIGO – AOGOI – AGUI, Roma 16-19 Ottobre 2016 - Intervista al Prof. Vito Trojano
6 ottobre 2016 - Il Prof. Vito Trojano, in qualità di Presidente nazionale AOGOI, anticipa a Medlinetv - la web tv degli specialisti- i temi del Congresso nazionale che si terrà tra le tre Società ostetrico-ginecologiche più rappresentative d’Italia.
SIGO, AOGOI e AGUI si troveranno infatti unite a Roma dal 16 al 19 Ottobre.
Il Congresso avrà come filo conduttore le nuove patologie legate alla situazione dei migranti. “Le attuali pazienti – spiega – hanno patologie e culture diverse con le quali oggi la classe medica si deve saper rapportare”.
Ci sarà un confronto istituzionale con i referenti per poter dare soluzioni propositive alla medicina in campo ostetrico-ginecologico.
Si affronterà il tema del sistema sanitario nazionale italiano ed in particolare della sicurezza dei punti nascita sotto i mille parti. In qualità di esperto dell’AGENAS, il Prof. Trojano precisa come a livello nazionale si è pronti a intervenire anche in questo campo per ottenere le soluzioni migliori per ciascuna regione.
Accenna infine al passaggio della legge della responsabilità professionale che diminuirà i costi della medicina difensiva e aumenterà ricerca, impegno e formazione.
Prof. Vito Trojano – Presidente nazionale AOGOI