Associazione dei Ginecologi Italiani:
ospedalieri, del territorio e liberi professionisti

slider_medici.jpg
topbanner2b.jpg
topbanner3d.jpg
  • Aogoi
  • Notiziario
  • “Ben-Essere donna” la rivista AOGOI dedicata alla salute delle donne

“Ben-Essere donna” la rivista AOGOI dedicata alla salute delle donne

Care Colleghe, cari Colleghi,
è un piacere e un onore per me consegnare nelle vostre mani, seppure virtualmente, il primo numero di “Ben-Essere donna” la rivista AOGOI dedicata alla salute psico-fisica della donna, indubbiamente oggi molto più impegnata di un tempo, per necessità “multitasking” e, come le generazioni dei millennials, sempre più “connessa” ed alla ricerca di informazioni valide e autorevoli.

La rivista vi verrà consegnata nei vostri ospedali, nei vostri ambulatori e vi prego di essere promotori attivi di questa iniziativa, ma anche di dare un ritorno segnalando aspetti negativi, insomma una critica che sia il più possibile costruttiva.

Si tratta di un servizio editoriale che AOGOI ha fortemente voluto per promuovere e consolidare il rapporto di fiducia che necessariamente deve sussistere tra la donna e la sua ginecologa, il suo ginecologo.  Ma non solo. Abbiamo voluto rispondere alla necessità espressa dalle colleghe/colleghi, di usufruire di uno strumento utile a   sensibilizzare, informare ed educare alle scelte di salute consapevoli in tutte le epoche della vita, in un format adeguato a trasformare le nuove acquisizioni scientifiche in consigli pratici e buone abitudini quotidiane.

 

 COME USARE QUESTA RIVISTA?

“Ben-Essere donna” si propone come strumento counseling da utilizzare nel proprio incontro con la donna per avviare un dialogo continuativo utile a focalizzare i diversi bisogni di salute a favore di una medicina personalizzata mirata alla prevenzione e al benessere psico-fisico. Ed è per questo che vi chiediamo di consegnare la rivista gratuitamente alle donne affinché possa essere recepito e valorizzato il nostro quotidiano impegno nei loro riguardi. 

Siamo consapevoli di esserci assunti un impegno oneroso, quasi una sfida, che potremo vincere solo facendo “squadra”.

Pertanto vi chiediamo di entrare in questo Network operativo e grazie all’impegno scientifico di AOGOI, al supporto e all’esperienza tecnica di EDITEAM ed alla collaborazione attiva di tutte/i voi anche con suggerimenti e spunti editoriali cercheremo di crescere insieme e potenziare la nostra opera di educatori alla salute perché, come affermava Rita Levi Montalcini, “Se istruisci un bambino avrai un uomo istruito. Se istruisci una bambina avrai una donna, una famiglia e una società istruita”.

 

Grazie a tutte/i! 

ELSA VIORA Presidente AOGOI

 

 

 

menu
menu